Viaggiare, lasciarsi incantare, fotografare

Per noi viaggiare è stato sempre molto più di un semplice hobby. Girare  il mondo, conoscere nuovi paesi, scoprire affascinati altre culture ci hanno regalato  momenti indimenticabili.

La visione mozzafiato dei templi di Angkor Wat in Cambogia, l'incontro con  gli orgogliosi e ospitali Sherpa, l'immensità  del deserto in Namibia sono solo alcune delle innumerevoli esperienze che ci hanno fatto sentire particolarmente vivi e felici.  Difficile però "catturare" e comunicare ad altri ricordi e sensazioni. Le  parole non bastano e talvolta perfino mancano. Anche ad un (ex) giornalista. Probabilmente anche per questo motivo la Nikon è diventata un fedele compagno di viaggio, durante i trekking in Himalaya così come lungo il Cammino di san Giacomo.

Tornati a casa, svuotati gli zaini, digerite le impressioni e le scoperte fatte  in capo al mondo ci aspetta un altro momento assai gratificante. Combinare foto, musiche, titoli e commenti con l'ambizione e la speranza di far assaporare un po' della magia di quel viaggio in un video. Mostrando la multivisione condividiamo con altre persone il viaggio, ma nel contempo si riaffacciano per noi le gioie e le emozioni che  hanno reso memorabili quei giorni.